LE BIOGRAFIE D’AUTORE Perle della Toscana:
- Francesca Brandi
- 7 ago 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Perle della Toscana: FRANCESCA BRANDI
L’Attrice Francesca Brandi vede i natali nel marzo del ’72, in quella terra ricca di fascino e letteratura chiamata Toscana.
Una primavera diversa e fresca per la famiglia che la accogliein quel di San Giovanni Valdarno.
Alla nobile terra aretina e alle dolci valli bagnate dall’Arno vengono affidate la sua infanzia e adolescenza dove, già nei primi anni di vita e nelle prime scuole, si intravedono in essa i primi timidi presagi della nobile arte della recitazione.
In effetti, a cominciare dalla sua famiglia e gli amici stretti, molti ne notano la predisposizione artistica. Ultimata la fase scolastica e gli studi di ragioneria, la Brandi inizia seppur timidamente i primi approcci con la recitazione frequentando con interesse crescente, alcune compagnie teatrali locali.
Tanta la sua determinazione che si narra di un episodio curioso avvenuto quando la stessa aveva appena 15 anni: la giovane in compagnia della madre all’interno di un laboratorio di acconciature, scopre un volantino dove si potevano chiedere informazioni per diventare indossatrice.
La ragazza, senza pensarci due volte e spinta dalle sue passioni, si iscrive al Corso ricevendo qualche giorno dopo, la visita dei titolari.
Il tutto all’insaputa e sorprendendo i suoi genitori che ne appoggeranno comunque, le scelte.
Francesca Brandi decise in quell’istante, quella che era la strada da percorrere.
Su quel volantino bianco in effetti, era celato il suo destino.
Paradossalmente, quel viaggio straordinario, inizia proprio in quel frangente.
La forte vocazione e l’innata predisposizione la spingono a cercare altrove ciò che le occorre per la sua crescita professionale. L’Urbe la accoglie e nella città dell’Arte per antonomasia, si fa notare, nei primi impegni e da subito, per la bravura e l’impegno dimostrando il suo essere poliedrica oltre ad un notevole spirito di adattamento alle varie proposte lavorative che le vengono offerte.
Roma le dà il reale battesimo professionale, ciò da sempre inseguito dalla determinata Attrice toscana.
Il suo mosaico interpretativo cresce velocemente, grazie anche alla forte passione della stessa in questo settore, dimostrando ovunque le sue attitudini professionali.
. L’Attrice, grazie alla sua innata professionalità, da quel momento in poi, verrà inserita in numerose produzioni cinematografiche e televisive aumentandone parallelamente lo spessore artistico e umano.
L’elenco dove sarà inserito il suo nome, si allunga in maniera veloce, vista la determinazione della stessa a salire i gradini della notorietà, recuperando in fretta e, il tempo perso.
Spazia senza difficoltà da serie televisive note: IL PARADISO DELLE SIGNORE, LA DOTTORESSA JO, LE TRE ROSE DI EVA a realizzazioni di importanti cortometraggi.
Passa agevolmente tra fiction e teatro, dal cinema agli spot pubblicitari.
Tutto ciò descrive totalmente il forte spirito di adattamento di un Artista unica e dal valore indefinibile.
Viene notata da Registi importanti che ne apprezzano la dedizione e l’impegno durante le riprese.
Il nome di Francesca Brandi viaggia spedito tra gli addetti ai lavori. Realizza spot pubblicitari per grandi marchi nazionali.
In molti affermano che poche Attrici, nel panorama artistico nazionale, hanno le doti interpretative dimostrate dalla Brandi.
E sempre più numerosi sono quelli che credono nella sua figura artistica sottolineando che la stessa diventerà a breve, uno dei nomi maggiormente selezionati per impegni lavorativi di livello superiore.
Il viaggio di Francesca Brandi è appena iniziato.
Le esperienze da lei vissute nel delicato settore della recitazione, l’hanno forgiata in maniera decisa facendo di questa donna, l’espressione più vera di quell’aggettivo spesso usato, per molte in maniera impropria; Attrice.
In effetti, il percorso artistico della Brandi seppur breve einiziato in tempi recenti, per quanti sapranno leggerlo potrà dire molto di essa. Chi avrà l’onore di dirigerla, non potrà che scoprirne e apprezzarne doti non comuni a tante.
Una figura completa e e complessa, ricca di sfaccettature emotive oltre a lati interpretativi incredibili e che fanno della Brandi, il nome nuovo del variegato palcoscenico dell’Arte recitativa nazionale.


Commenti